5 letture per giugno

Finalmente è arrivato il caldo e con lui è arrivato anche il desiderio di leggere un buon libro sul terrazzo, mentre una leggera brezza ci soffia addosso (asciugandoci peraltro lo smalto sulle unghie dei piedi) e il ghiaccio tintinna nel bicchiere pieno di tè freddo…. ok, mi ricompongo. Di seguito troverete qualche consiglio di lettura fresco di stampa per affrontare al meglio questo tiepido giugno.

  • Favola di New York (Fazi):favola-new-york-674x1024 una favola commovente ambientata nell’America di Trump. Apollo è un commerciante di libri antichi innamorato di Emma, una bibliotecaria, dalla quale avrà presto un figlio. Il nuovo arrivato però incrina il rapporto tra i due, fino a che lei compie un gesto indicibile e Apollo parte per un viaggio alla ricerca delle verità oscure che si celano dietro le persone che si amano. Qui ritroveremo il fiabesco dei Grimm, l’orrifico di Poe e il distopico di Black Mirror.

data di uscita 6 giugno, prezzo di copertina 20 euro

  • Norvegia. The passenger (Iperborea): tp-cover_web-04-Norvegia-A.jpgThe passenger torna in Scandinavia per parlare di come il petrolio ha cambiato la Norvegia, come sia possibile che in questa terra ricca e luminosa cresca un terrorista come Andres Breivik, e tanto altro. Ad esempio come si spiega che proprio in Norvegia, dove il femminismo e l’uguaglianza sono alla base della comunità, ci sia il più alto tasso di violenza sulle donne d’Europa?

data di uscita 19 giugno, prezzo di cop. 19,50 euro

  • I tredici passi (Einaudi): 9229269_3927247il professor Fang Fugui muore improvvisamente in classe. Si risveglia in una cella frigo e fugge per tornare a casa ma la moglie lo crede un fantasma, così va dal collega Zhang con il quale decide di farSI fare un intervento di chirurgia estetica per avere i tratti del collega. Fang, con il viso di Zhang, non si trova affatto a suo agio nella nuova identità e il tutto finirà in tragedia. La leggenda dice infatti che se vedi un passero zampettare dodici volte porta bene ma se lo fa tredici volte…

data di uscita 11 giugno, prezzo di copertina 21,00 euro

  • Se i gatti scomparissero dal mondo (Einaudi): 978880624030GRAla fiaba di un postino  molto solo, la cui unica compagnia è un gatto, Cavolo. Improvvisamente arriva l’annuncio che gli resta poco tempo per vivere e lui si dispera. Ma arriva anche  il Diavolo, e come ogni diavolo che si rispetti, propone un patto: un giorno in più di vita in cambio qualcosa,  telefonini, film, orologi eccetera. Fino a che il diavolo fa scomparire proprio i gatti. Un libro che costringe a pensare alle cose veramente importanti!

data di uscita 11 giugno, prezzo di copertina 14,00 euro

  • Il principe e la sarta:page_1_thumb_large il giovane principe del Belgio è un cross dresser e assume una giovane sarta perchè gli cucia bellissimi vestiti da donna che lui stesso disegna; di sera, infatti, il principe si veste da Lady Crystallia e gira per i locali di Parigi. Ma cosa può andare storto? Un gioiello narrativo, contemporaneo e delicato!

data di uscita 6 giugno, prezzo di copertina 21,00 euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...